Costanzo Jannotti Pecci nuovo presidente di Confindustria Campania

Costanzo Jannotti Pecci
Costanzo Jannotti Pecci
Lunedì 6 Luglio 2015, 14:51 - Ultimo agg. 14:52
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Costanzo Jannotti Pecci è stato eletto oggi Presidente di Confindustria Campania. Sessantatre anni, è stato nominato Cavaliere del Lavoro, il 30 maggio 2008, per l'industria turistico-termale. Ha tre figlie. Laureato in scienze geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo Minieri SpA (Terme di Telese, Grand Hotel Telese e imbottigliamento dell'acqua minerale «Telese», produzione di parafarmaci e dermocosmetici), tra i più antichi gruppi del settore e tra i primi cinque in Italia.Nell'ambito della collaborazione a Napoli con ACCOR è al vertice di alcune società di hotellerie. Opera anche in Basilicata, a Latronico (Potenza), con Terme Lucane, di cui è Presidente.



È Presidente del Comitato Territoriale Campania/Puglia della BPER-Banca Popolare dell'Emilia Romagna; Amministratore Unico della Palazzo Caracciolo SpA - Napoli, della Gestur Spa - Napoli e della Immobiliare Ponticelli Srl - Napoli. Nell'ambito del Sistema Confindustriale è Presidente della Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative - Federterme Confindustria- ed è stato componente della Giunta e del Consiglio Direttivo di Confindustria; Presidente di Federturismo Confindustria, dal 2003 al 2007, Presidente di Confindustria Benevento dal 2002 al 2006.



«La nomina di oggi- ha dichiarato il neo Presidente - si colloca in continuità e in completamento del processo di autoriforma avviato per gli strumenti della rappresentanza del sistema Confindustria e garantirà la partecipazione e gli apporti di tutte le componenti del Sistema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA