Cpl Concordia e il caso metanizzazione Ischia, si va verso chiusura indagini

Cpl Concordia e il caso metanizzazione Ischia, si va verso chiusura indagini
Mercoledì 3 Giugno 2015, 19:00 - Ultimo agg. 20:11
1 Minuto di Lettura
Si avvia alla chiusura l'indagine dei carabinieri sulle presunte tangenti legate alla metanizzazione di Ischia che ha coinvolto il colosso cooperativo Cpl Concordia. Lo ha reso noto il procuratore di Modena Lucia Musti, specificando che entro un mese dovrebbe essere notificata la conclusione dell'inchiesta agli indagati.



Mentre la procura di Napoli ha mantenuto l'indagine sui presunti corrotti, tra cui il sindaco dell'isola Giuseppe Ferrandino, a Modena è stata assegnata la competenza per chi è accusato di corruzione, tra cui l'ex presidente di Cpl Roberto Casari. Si è intanto appreso dalla procura che la recente perquisizione nella sede della cooperativa, a Concordia sulla Secchia, con relativo sequestro di documenti, riguarderebbe gran parte degli atti relativi alla 'governance' della coop.



Il materiale sequestrato è relativo a un lungo periodo, dal 2001 fino agli ultimi mesi, e servirà agli inquirenti per capire se ci siano state responsabilità a livello di organi di controllo interni alla cooperativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA