Crollo in Galleria, Pisani: «Il perito conferma la nostra ipotesi»

Crollo in Galleria, Pisani: «Il perito conferma la nostra ipotesi»
Venerdì 24 Aprile 2015, 11:41 - Ultimo agg. 11:47
1 Minuto di Lettura
«La perizia disposta dai magistrati sul crollo di calcinacci alla Galleria Umberto, che a luglio 2014 era costata la vita al piccolo Salvatore Giordano, ha confermato le ipotesi avanzate fin dal primo momento dalla difesa dei familiari, avvocati Angelo e Sergio Pisani». È quanto si legge in una nota.



«Le responsabilità sono da individuare nella mancata manutenzione dello storico edificio, che spetta al Comune di Napoli ed avrebbe dovuto essere regolarmente eseguita per non mettere in pericolo vite umane, come purtroppo accaduto al quattordicenne di Marano, che era a Napoli per una passeggiata con gli amici in un sabato pomeriggio qualunque dell’estate scorsa» si legge ancora nella nota.



«Sulle 130 pagine della perizia di Nicola Augenti e sugli altri punti ancora da chiarire di questa triste pagina giudiziaria è stata convocata per domani mattina, ore 10,30, una conferenza stampa nello studio degli avvocati Angelo e Sergio Pisani, in piazza Vanvitelli 15 Napoli. Ci saranno anche i genitori del piccolo, per i quali fin da ora i legali chiedono ai giornalisti di astenersi da ”assalti mediatici”, riservando le domande per l’appuntamento di domattina».