Crollo a Napoli | Il 14enne ferito è in condizioni disperate. Parenti e amici pregano in ospedale

Crollo a Napoli | Il 14enne ferito è in condizioni disperate. Parenti e amici pregano in ospedale
di Ferdinando Bocchetti
Domenica 6 Luglio 2014, 12:17 - Ultimo agg. 7 Luglio, 08:17
2 Minuti di Lettura



E' in condizioni disperate Salvatore G., il 14 enne rimasto vittima del crollo alla Galleria Umberto di via Toledo, da ieri ricoverato al Loreto Mare.

Il ragazzo, residente a Marano, è stato intubato e messo in coma farmacologico. Ha riportato uno schiacciamento polmonare e un trauma cranico. Al momento del tragico impatto, Salvatore era in compagnia di un gruppetto di coetani: gli amici di scuola, quelli della Massimo D'Azeglio di via Piave.

GUARDA IL VIDEO

Gli stessi che, fin da ieri e dalle prime ore di stamani, si sono recati all'ospedale Loreto Mare e che stanno vivendo ore di angoscia.

In ospedale si è recato anche il sindaco della cittadina in cui risiede Salvatore. "Siamo in ansia, le condizioni di Salvatore sono preoccupanti. Siamo vicini alla famiglia: esprimo tutta la mia vicinanza e della città tutta". Il primo cittadino di Marano, che già nella tarda serata di ieri aveva fatto visita al ragazzo, è in costante contatto con i familiari e con i medici del nosocomio napoletano.

Nel pomeriggio, il quadro clinico di Salvatore, seppur nella sua estrema gravità, è giudicato stabile dai medici del Loreto Mare. A riferirlo sono stati i familiari dello sfortunato 14 enne. Soltanto domattina, tuttavia, sarà possibile avere un quadro più esaustivo della situazione e vagliare l'opportunità, da parte dei medici, di poter effettuare qualche "intervento più radicale". Il bollettino medico è atteso per le 9 di domani. Il ragazzo ha riportato uno schiacciamento polmonare e un grave trauma cranico.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO