Il sindaco di New York lascia Napoli. Il suo saluto da tifoso: «Forza azzurri»

Il sindaco di New York lascia Napoli. Il suo saluto da tifoso: «Forza azzurri»
Giovedì 24 Luglio 2014, 13:34 - Ultimo agg. 13:39
2 Minuti di Lettura

“Forza città di Napoli, per tutto quello che si potrà fare qui”. Bill de Blasio, il mayor di New York ha scelto un tavolino al sole e ovviamente vista mare per fare colazione con la moglie Chirlane McCray al roof garden del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

“Sono stato in questo albergo già quattro anni fa. Il panorama è bellissimo, tornerò presto”, ha detto con la mano sul cuore, mentre Giovanni Botta, fb manager dell’hotel gli indicava il teatro San Carlo, San Martino, il Vesuvio, il porto e la galleria, tutti i monumenti e le bellezze naturalistiche che si scorgono dall'11mo piano della struttura. Tra caffè, pastiera, sfogliate e giornali americani e italiani si è intrattenuto con lo staff dell’hotel dell’imprenditore Salvatore Naldi, unico albergo del sud Italia con il marchio americano Marriott.

Arrivato nella tarda serata con la sua scorta ed in compagnia dei figli, de Blasio ha in particolare sfogliato Il Mattino dove è dedicata una pagina alle celebrazioni di ieri a Sant’Agata dei Goti, sua città di origine e si è fatto fotografare con una sciarpa del Napoli in compagnia di Emanuela Testa, gmoffice coordinator e dello staff della ristorazione, che a nome della proprietà e della direzione hanno regalato ai coniugi de Blasio una cravatta Marinella "la più famosa di Napoli", ha detto sorridendo ed il libro fotografico di Fermariello Acqua Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA