De Girolamo: «Alle Regionali lista unica Ncd-Udc a sostegno di Caldoro»

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo
Sabato 18 Aprile 2015, 15:09
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - «Perché se a Roma c'è un gruppo unico qui sul territorio bisognerebbe fare due liste?»: Nunzia De Girolamo, deputata di Ncd, chiama a raccolta tutti gli esponenti del partito in Campania, per discutere delle prossime regionali e delle liste da presentare.



Dal suo punto di vista, ciò che occorre è una «lista unica» che veda insieme Ncd e Udc, a sostegno del candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, governatore uscente. Se in Campania si andasse con liste separate - dice De Girolamo - «il progetto sarebbe fallito e sarebbe un segnale anche identitario sbagliato che diamo». De Girolamo ribadisce di essere a favore di «una lista unica, la scelta migliore, forte, competitiva, che dia un grande apporto a questa campagna elettorale, quindi anche a Stefano Caldoro che è il presidente che sosteniamo».



«Penso che sia ingiusto accettare i capricci di qualcuno o i veti di qualcun altro - dice De Girolamo - Soprattutto immagino che questo partito non può essere usato come un autobus da qualcuno che, a 15 giorni dalla presentazione delle liste vuole salire sull'autobus per poi scendere alla prima fermata, utilizzando come un tram il nostro partito e le nostre liste regionali».
Al massimo entro lunedì, fa sapere De Girolamo, incontrerà i vertici di Ncd.
© RIPRODUZIONE RISERVATA