Crollo in Galleria. De Magistris: «Nessuna mancanza di rispetto verso Salvatore»

Crollo in Galleria. De Magistris: «Nessuna mancanza di rispetto verso Salvatore»
Martedì 25 Novembre 2014, 12:19 - Ultimo agg. 17 Marzo, 23:01
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - «Il Natale è un momento di luce e la stella è il simbolo che rappresenta le persone che non sono più con noi. Non credo che la città abbia mancato di rispetto a Salvatore e alla famiglia, andiamo verso il Natale in modo sobrio».

LA STELLA VA RIMOSSA? - VOTA

Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in relazione al presidio che si svolgerà domani nella Galleria Umberto organizzato da alcuni familiari di Salvatore Giordano, il 14enne che lo scorso luglio ha perso la vita a causa della caduta di un cornicione della Galleria. Negli ultimi giorni ci sono state accese polemiche dopo l'installazione di una Stella di Natale all'interno della Galleria stessa.

De Magistris ha affermato che saranno evitate «manifestazioni appariscenti».

Il primo cittadino ha ricordato come «fin dall'inizio» l'amministrazione è stata vicina alla famiglia del giovane con gesti «discreti e di solidarietà che continueremo a mettere in campo con la famiglia o anche da soli perchè - ha aggiunto - la città vuole ricordare Salvatore».

Una morte che - ha sottolineato il sindaco - è «inaccettabile e che nessun gesto potrà lenire» e per cui - a quanto riferito - «la giustizia sta facendo il suo corso e siamo vicini all'accertamento delle responsabilità». In merito alla manifestazione in programma per domani, de Magistris ha auspicato che «non sia occasione per strumentalizzazioni propagandistiche perchè ritengo - ha concluso il sindaco - che sul tema della morte non si fanno battaglie politiche, ma si fa solidarietà»