De Magistris incontra De Luca: «Su Bagnoli darà il suo contributo»

De Magistris incontra De Luca: «Su Bagnoli darà il suo contributo»
Martedì 6 Ottobre 2015, 17:38 - Ultimo agg. 17:48
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Un incontro di lavoro «proficuo» in cui sono stati affrontati diversi temi tra cui fondi europei, cultura, sport e Bagnoli. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris definisce il colloquio avuto stamattina a Palazzo Santa Lucia con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.



Rispetto al tema
«caldo» di Bagnoli, dopo la nomina del commissario Salvatore Nastasi, de Magistris ha riferito che «da parte del Comune di Napoli c'è massimo interesse e il presidente De Luca ha affermato che è sua intenzione contribuire a dire la sua su Bagnoli. Poi - ha aggiunto il sindaco - vedremo che mosse intenderà fare».



Per quanto riguarda i fondi europei, de Magistris ha avuto rassicurazioni da De Luca. «Tutti i progetti riguardanti la città di Napoli - ha detto - sono da lui seguiti in prima persona e non ci sarà alcun ridimensionamento. Si confermano tutti gli impegni presi sia per Napoli est che per il centro storico così come per il porto, il polo fieristico e la metropolitana».



«Confermo - ha concluso de Magistris - che si sta lavorando in un clima costruttivo portando avanti un lavoro comune nell'interesse della città mettendo in campo una buona e leale collaborazione».