Giugliano. Discarica abusiva: liquami infiltrati anche nei terreni coltivati | Foto

Giugliano. Discarica abusiva: liquami infiltrati anche nei terreni coltivati | Foto
di Cristina Liguori
Venerdì 19 Dicembre 2014, 15:21 - Ultimo agg. 16:51
2 Minuti di Lettura

Giugliano. Dopo il sequestro della Polizia, il sopralluogo su via Pacchianella, discarica a cielo aperto, luogo di sversamenti abusivi di ogni genere. Stamattina i rappresentanti dei comitati ambientalisti, esponenti delle istituzioni, il commissario ai roghi tossici Donato Cafagna e il vice questore del commissariato di polizia Pasquale Trocino, hanno effettuato un ulteriore controllo per verificare e rendersi conto di quanti e quali rifiuti invadono la strada.

L'obiettivo è la bonifica della zona. Per questo a breve sarà convocata in prefettura una conferenza dei servizi per concordare modalità e date.

Intanto però le indagini della polizia continuano incessantemente. Gli agenti stanno tentando di scoprire chi sversasse rifiuti lungo l'asse viario a ridosso di via Ripuaria a Varcaturo. Pare che a gettere lì rifiuti non fossero solo privati cittadini ma aziende e società.

Sul posto infatti non sono stati rinvenuti solo rifiuti domestici, ma pneumatici, scarti di lavorazione e materiale di risulta.

Il pericolo più grosso però sono i liquami che dopo le piogge si infiltrano nei terreni coltivati a pochi metri.