Drink Pink, a Napoli protagonisti i vini rosati giovedì 9 luglio

Drink Pink, a Napoli protagonisti i vini rosati giovedì 9 luglio
Lunedì 6 Luglio 2015, 10:10 - Ultimo agg. 22:52
1 Minuto di Lettura
Vini rosati protagonisti, giovedì 9 luglio a partire dalle ore 20.00, a Napoli - presso Palazzo Caracciolo, in via Carbonara 112 - di Drink Pink, l'evento di Città del gusto Napoli.



Gli amanti del buon bere avranno solo l'imbarazzo della scelta, grazie ad una selezione di etichette di alto livello, ampia e variegata; un quadro ben rappresentativo della produzione rosé nazionale, dall'Alto Adige alla Puglia, che vede ovviamente le aziende campane in primo piano.



Al termine della serata, grazie ai voti dei presenti, che si andranno a sommare a quelli del web, verrà proclamato il rosato dell'anno secondo l'attento pubblico napoletano.



Quest'anno la location di Drink Pink è un palazzo monumentaleubicato in via Carbonara, nel cuore pulsante di Napoli. L'edificio fu eretto dai principi di Caracciolo di Santobuono nel 1584, sul luogo in cui precedentemente era situato un castello urbano, donato dal re Roberto d'Angiò a Landolfo Caracciolo nei primi decenni del XIV secolo. Immerso e circondato dall'imponenza architettonica e storica del luogo in cui sorge, a pochi metri dal famoso Duomo diSan Gennaro, dal Museo Madre, dal Museo Archeologico Nazionale, questo antico Palazzo è stato anche la residenza del Re di Napoli Gioacchino Murat. Oggi il Palazzo Caracciolo è un hotel 4 stelle lusso.





Qui le info utili

Giovedi 9 luglio ore 20

Evento a numero chiuso

+39 342 8261032

Tel. 0813119800-05

e-mail: napoli@cittadelgusto.it

Facebook Fan Page: cittadelgustonapoli

Twitter: Cittadelgusto Napoli

Instagram: Città del gusto Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA