Napoli. Secondigliano, cancelli blindati nel nuovo supermarket della droga: due arresti

Napoli. Secondigliano, cancelli blindati nel nuovo supermarket della droga: due arresti
di Giuseppe Crimaldi
Mercoledì 25 Marzo 2015, 13:51 - Ultimo agg. 13:56
1 Minuto di Lettura
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E a Secondigliano il lupo sono i nuovi «signori della droga». Grazie a un blitz dei carabinieri due persone sono state arrestate mentre spacciavano cocaina e hashish, e a proteggerli dall'irruzione dei militari non sono bastate l porte blindate che avevano fatto innalzare nella piazza dello spaccio.



Arrestati i due pusher. I militari del nucleo operativo hanno stretto le manette ai polsi di Emanuele Muccio, 21 anni, residente in via Praga Magica e di Vincenzo Andreozzi Vincenzo, 22enne, residente sul Corso Secondigliano, entrambi pregiudicati.



I carabinieri hanno notato uno strano movimento in via Limitone d’Arzano, nel complesso di edilizia popolare chiamato Case Celesti, area sotto l’influenza del clan camorristico del clan della Vannella Grassi”: ad insospettiire gli investigatori è stato il viavai di ragazzi i quali bussavano alla porta blindata posta a protezione di uno scantinato, per poi parlare attraverso una feritoia con qualcuno all’interno.



I militari sono intervenuti bloccando le uscite dal retro e dal portone di accesso all’androne dello stabile. Nonostante braccati, i due pusher hanno comunque tentato di scappare ma sono stati bloccati e perquisiti. Durante la fuga Muccio ha provato a lanciare lontano un barattolo che conteneva 28 dosi di cocaina (24,1 grammi), 47 dosi di eroina (42,4 grammi) e 5 dosi di crak (1,4 grammi), e di 390 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività.



Successivamente, con la collaborazione dei Vigili del fuoco, sono state rimosse le porte blindate abusivamente installate a protezione della zona di spaccio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA