Acerra. Sequestrata hascisc con il marchio di qualità di Topolino |Guarda le foto

Acerra. Sequestrata hascisc con il marchio di qualità di Topolino |Guarda le foto
di Enrico Ferrigno
Mercoledì 23 Luglio 2014, 12:14 - Ultimo agg. 14:40
1 Minuto di Lettura


ACERRA. hascisc di qualit superiore. A garantirlo Mickey Mouse, il topolino partorito dalla matita di Walt Disney. l'ultimo ritrovato dei mercanti di droga quello di imprimere sui panetti di stupefacente l'immagine del cartoon più celebre del mondo per garantirne sia la qualità del prodotto, che, il luogo di produzione e finanche il cartello criminale che lo commercia.

A sequestrarne 50 dosi per un totale di circa 77 grammi con su marchiata l'effige di Topolino sono stati gli agenti del commissariato di Acerra guidati dal vicequestore Pietropaolo Auriemma e dal commissario Alessandro Gallo. In manette è finito ieri pomeriggio anche il presunto spacciatore: Pasquale Cozzolino, un incensurato di 31 anni. Nella sua abitazione di Acerra sono state anche rinvenuti due arbusti di marijuana alti due metri coltivati in altrettanti vasi. Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Sui panetti di hascisc sta indagando la sezione narcotici di Napoli per svelare il "mistero" della marchiatura.

Secondo una prima ipotesi l'effige di Topolino sarebbe una sorta di certificato di qualità della droga e testimonierebbe la nazione di produzione: Turchia, Afghanistan o addirittura Sudafrica. Ma potrebbe anche rappresentare in codice il cartello di produttori o il clan locale che lo commercializza sulle piazze di spaccio dell'hinterland napoletano.