Droga in capsule medicinali per passare i controlli al concerto di J-Ax

Droga in capsule medicinali per passare i controlli al concerto di J-Ax
Martedì 28 Luglio 2015, 12:29 - Ultimo agg. 13:09
1 Minuto di Lettura
Hanno nascosto sostanze stupefacenti nelle capsule di medicinali, sostenendo che erano dei 'salvavita', tentando di evitare i controlli della Guardia di Finanza per il concerto di J-Ax in un centro commerciale, ma sono stati scoperti e segnalati alle autorità competenti.  successo ieri sera al 'Vulcano buono' di Nola, nel napoletano, dove le Fiamme gialle della locale compagnia, al comando del capitano Luca Gelormino, ha individuato un gruppo di giovani che, segnalati dall'unità cinofila, ha cercato di evitare i controlli spiegando di portare medicinali salvavita simili per odore e confezionamento a 'spinelli'.



Una scusa che non ha ingannato gli uomini della Guardia di finanza, impegnati in un'attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno sequestrato ai giovani 36 sigarette di droga già confezionate e pronte per l'uso, nascoste nelle capsule di medicinali che volevano portare all'interno dell'area dove si sarebbe svolto il concerto di lì a poco.
I finanzieri, inoltre, nel corso dell'attività hanno sequestrato 145 grammi complessivi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana e crack. Venticinque le persone segnalate alle autorità competenti.