Due furti in poche ore: arrestato dai carabinieri lo scippatore seriale

Due furti in poche ore: arrestato dai carabinieri lo scippatore seriale
di Francesco Ferrigno
Giovedì 21 Maggio 2015, 19:19 - Ultimo agg. 19:44
2 Minuti di Lettura
CASTELLAMMARE DI STABIA. Potrebbe essere lu il terrore dei passanti di una stradina del centro di Castellammare: arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale A. D. C., 25enne di Gragnano già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato processato per direttissima e si trova ora agli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico in quanto ritenuto responsabile della resistenza e delle lesioni. Approfondimenti ed indagini ancora in corso, invece, per quanto riguarda gli scippi che da giorni, sistematicamente, sono stati segnalati alle autorità in via Virgilio e nelle strade vicine e che potrebbero condurre al 25enne.



A seguito di numerose denunce (i furti sono stati commessi tutti nelle prime ore del mattino) i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco e del tenente Carlo Santarpia, hanno predisposto un servizio di monitoraggio in strada in abiti civili. Nel momento in cui la centrale operativa ha avvertito i militari che erano appena stati effettuati due scippi in rapida successione, i carabinieri hanno avvistato un giovane in sella ad uno scooter travisato dal casco e da un berretto che corrispondeva alle descrizioni riportate dalle numerose vittime di scippo avvenuti in zona. Alla vista dei carabinieri, che gli avevano intimato l’alt, il 25enne ha tentato la fuga venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento e violenta colluttazione.



La refurtiva, una borsa e un borsello a tracolla, è stata rinvenuta abbandonata nelle vicinanze durante il sopralluogo ed è stata restituita agli aventi diritto. Lo scooter è stato sequestrato. Un carabiniere è stato medicato dai sanitari del locale ospedale per lesioni guaribili in cinque giorni.