Elicottero e navi militari nel golfo di Pozzuoli, ecco perché

Nave ed elicottero militari nel golfo di Pozzuoli
Nave ed elicottero militari nel golfo di Pozzuoli
di Elisabetta Froncillo
Giovedì 8 Ottobre 2015, 13:32 - Ultimo agg. 15:47
1 Minuto di Lettura
Una nave militare nel golfo e due elicotteri - dell'Accademia Aeronautica e della Marina - sorvolano il cielo di Pozzuoli.

E subito si scatena il panico tra la gente dopo lo sciame sismico che ieri mattina ha fatto ballare la città puteolana – e tutto il bacino flegreo – per qualche ora.







«Perchè questi mezzi sono qui?» «È per il pericolo delle scosse di ieri?» «Cosa sta succedendo e non ce lo dicono?» «Dobbiamo scappare?» «Stiamo per saltare in aria?»: sono questi gli interrogativi che si stanno rincorrendo tra la gente e sui social.

Allarmi da delirio in rete e in strada tra i curiosi che passeggiavano in strada.



Non è arrivata l'Apocalisse, ed è tutto ritornato alla normalità, già da ieri. Si tratta di un'esercitazione per la simulazione di salvataggio in mare della Croce Rossa militare, organizzata da mesi e presentata lunedì scorso, che si terrà domani pomeriggio alle 15:30 sul lungomare Sandro Pertini (via Napoli), insieme a Capitaneria, Marina militare ed Accademia Aeronautica.



Tutto ciò tra oggi e domani per una semplice coincidenza con le scosse di mercoledì 7. Nulla da temere, dunque. E per gli appassionati non resta che ammirare domani lo spettacolo nell'insenatura di Pozzuoli.