Esercito, cambio al vertice del Comando Logistico Sud

Esercito, cambio al vertice del Comando Logistico Sud
Lunedì 1 Settembre 2014, 14:33
2 Minuti di Lettura
Si è svolta, nel Palazzo Salerno di Napoli, la cerimonia del cambio del Comandante logistico sud dell'Esercito Italiano: al generale di Corpo d'Armata Carmine De Pascale è subentrato il generale di Brigata Attilio Claudio Borreca. La struttura ha la competenza sull'organizzazione e sul funzionamento dei servizi logistici in favore di numerosi enti e reparti dell'Esercito italiano dislocati nel centro-sud dell'Italia.



Fornisce, inoltre, supporto anche ai reparti operativi della Forza armata impegnati in missioni internazionali. La cerimonia, presieduta dal comandante logistico dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Alessandro Montuori, è stata preceduta dalla deposizione di una corona d'alloro al monumento ai caduti di Palazzo Salerno, sede del Comando logistico sud.



Il generale De Pascale, dopo circa dieci mesi di comando, ha ceduto l'incarico di Comandante del Comando logistico sud per essere destinato quale Comandante del Comando delle Forze di Difesa in San Giorgio a Cremano (Napoli), da cui dipendono le Brigate operative del Centro Sud Italia e Isole, costantemente impegnate in operazioni sia all'estero che sul territorio nazionale.
Il Generale Borreca è già stato comandante e vice comandante del Comando logistico sud. Ha comandato la Brigata «Pinerolo», il contingente nazionale in Kosovo nell'ambito dell'operazione «Joint Enterprise» ed il primo Raggruppamento unità addestrative dell'Esercito a Capua (Caserta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA