Torre del Greco. L'ex marito non le passa gli alimenti: colletta tra i poliziotti per la spesa

Torre del Greco. L'ex marito non le passa gli alimenti: colletta tra i poliziotti per la spesa
di Aniello Sammarco
Sabato 30 Agosto 2014, 18:17 - Ultimo agg. 19:53
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Va a denunciare il marito, dal quale separata, che non passa gli alimenti per lei e per la figlia minorenne. La sua storia fatta di sacrifici quotidiani commuove gli agenti, che avviano una raccolta di buoni pasto per garantirle l'acquisto di generi di prima necessità.



La storia da libro Cuore viene dal commissariato di polizia di via Sedivola, guidato dal primo dirigente Paolo Esposito. La donna, F.I., 46 anni, si è presentata nei giorni scorsi all'ufficio Denunce. La mancata corresponsione dell'assegno di mantenimento da parte dell'ex marito alla base della sua scelta: una situazione acuita da uno stato di necessità evidente.



Una necessità talmente evidente che a un certo punto l'agente che stava raccogliendo le notizie si è fermato, colpito dallo stato di bisogno della donna. Ha raccontato la vicenda a qualche collega e così è partita una sorta di "catena di solidarietà" che ha portato gli agenti a raccogliere buoni pasto per permettere alla donna di acquistare generi di prima necessità.