Fiat Pomigliano, proroga di un anno dei contratti di solidarietà

Fiat Pomigliano, proroga di un anno dei contratti di solidarietà
Mercoledì 25 Marzo 2015, 11:59
1 Minuto di Lettura
Proroga di un anno dei contratti di solidarietà per circa 1800 lavoratori dello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d'Arco, che effettueranno anche più giornate di lavoro.



Lo rende noto Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania, al termine dell'incontro tra azienda e sindacati, durante il quale è emerso che le trasferte di parte dei lavoratori nello stabilimento di Melfi, consentirà a chi è rimasto a Pomigliano, di lavorare qualche giorno in più al mese.



Contestualmente è emersa la possibilità di estendere gli ammortizzatori sociali anche nel reparto logistico Fca di Nola, dove sono ancora in Cig, da quasi 7 anni, circa 200 operai. «Entro luglio - ha spiegato Sgambati assieme con Crescenzo Auriemma, segretario generale Uilm Campania per il settore auto - l'azienda proverà a portare più lavoro nel reparto logistico di Nola, in modo da poter attuare anche lì i contratti di solidarietà, al posto della cassa integrazione che ancora interessa parte delle maestranze».



Sgambati, infine, ha sottolineato che si tratta di «soluzioni, ma che è necessario trovare le condizioni strutturali per saturare gli impianti con la totalità degli organici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA