Napoli. Finto carabiniere rapina automobilista: arrestato dalla polizia dopo colluttazione

Napoli. Finto carabiniere rapina automobilista: arrestato dalla polizia dopo colluttazione
Giovedì 24 Luglio 2014, 20:39 - Ultimo agg. 21:26
1 Minuto di Lettura
Due rapinatori, che hanno utilizzato una falsa paletta dei carabinieri, hanno rapinato un automobilista in via Miano. Uno di essi, Giovanni Mascioli, 35 anni, è stato bloccato ed arrestato dalla polizia dopo una colluttazione.



I due sono entrati in azione alle 11 all' angolo tra via Miano e via Manfredi, alla periferia Nord della città. L' automobilista, un uomo di 68 anni, si è fermato all' alt ed è stato perquisito. I due malviventi gli hanno sottratto circa 1000 euro. La vittima però ha chiesto aiuto ed un parente che si trovava nelle vicinanza è intervenuto ingaggiando insieme a lui una colluttazione con i rapinatori. In soccorso del rapinato sono sopraggiunti una pattuglia a cavallo della polizia e poi gli agenti di una Volante che hanno bloccato ed arrestato Mascioli.



l rapinatore, ferito nella colluttazione, è stato trasportato al «Cardarelli», dove è ricoverato in stato d' arresto.
Ferito alla testa dal calcio della pistola-giocattolo del rapinatore la vittima della rapina. Lievi ferite anche per il parente intervenuto in suo aiuto. Il complice del rapinatore, che è riuscito a fuggire, è ricercato dalla polizia. La somma di denaro è stata recuperata dalla polizia.