Forum, finale tra gaffe e resa dei conti: Biglietti on line per Muti, poi la smentita

Forum, finale tra gaffe e resa dei conti: Biglietti on line per Muti, poi la smentita
di ​Maria Pirro e Federico Vacale
Mercoledì 19 Novembre 2014, 23:05 - Ultimo agg. 20 Novembre, 11:24
1 Minuto di Lettura
Forum delle Culture, ultimo atto. Con gaffe. Il concerto di Riccardo Muti è l'unico vero evento di una manifestazione con pochi eventi e senza identità, in programma il 9 dicembre a San Pietro a Majella. Prima è stato annunciato, ma non sul sito web della manifestazione.



Poi, avant'ieri è apparso on line, con tanto di distribuzione di biglietti, ma la direttrice del conservatorio, Elsa Evangelista, non ne sapeva niente: lo ha letto sul nostro giornale ed è arrivata infuriata alla conferenza stampa di presentazione della cerimonia di chiusura e delle altre iniziative inserite in extremis nel calendario. Smentendo in tempo reale anche la prova aperta alla cittadinanza delle 18: «È riservata agli allievi del conservatorio, è per il San Pietro a Majella che il maestro verrà a Napoli».



L'assessore comunale Nino Daniele aveva appena spiegato che il direttore d'orchestra arriverà in città su invito del sindaco, per ricevere la cittadinanza onoraria. Il commissario Daniele Pittèri che proprio per far spazio a una tale personalità la kermesse è stata prolungata di oltre un mese.



CONTINUA A LEGGERE

SUL MATTINO DIGITAL