Fotosud, successo da Intra Moenia per la mostra-incontro sulle immagini della memoria | Video e foto

Fotosud, successo da Intra Moenia per la mostra-incontro sulle immagini della memoria | Video e foto
di Oscar De Simone
Martedì 5 Maggio 2015, 22:12 - Ultimo agg. 6 Maggio, 11:42
1 Minuto di Lettura




Serata dedicata al foto giornalismo ed alla storia della cronaca in immagini dell'agenzia Fotosud.









La mostra organizzata all'interno del locale Intra Moenia in Piazza Bellini, nel cuore del centro storico della città, è stata curata dal fotografo Sergio Siano e moderata dal giornalista de "Il Mattino" Pietro Treccagnoli.



La Fotosud, fondata nel 1970 da Mario Siano, Giacomo Di Laurenzio, Antonio Troncone e Guglielmo Esposito, lavora esclusivamente per il quitidiano "Il Mattino" garantendo una copertura 24 ore su 24.



"È importante avere un archivio della memoria in immagini" commenta Siano, "la storia della città passa attraverso la fotogradfia ed in quarantacinque anni di reportage la Fotosud ha raccontato tutti gli avvenimenti di una città in continua crescita".

Questo sesto ed ultimo incontro quindi, chiude un ciclo di appuntamenti che ha appassionato decine di giovani fotografi.



"Continueremo a raccontare fotograficamente le vicende napoletane" conclude Sergio Siano, "perché il fotogiornalismo è l'elemento fondamentale per comprendere i cambiamenti e fissare nella memoria il passato della nostra città".