Qualiano. Incredibile furto nella notte: in azione i ladri della differenziata

Qualiano. Incredibile furto nella notte: in azione i ladri della differenziata
di Cristina Liguori
Giovedì 30 Ottobre 2014, 13:48 - Ultimo agg. 14:38
1 Minuto di Lettura
Qualiano. Qualcuno sta già giocando i numeri al lotto. Il caso ha infatti dell'incredibile: un gruppo di ignoti nella notte ha rubato tutti i cartoni depositati dai commercianti lungo i marciapiedi. Cartoni che avrebbero dovuto essere raccolti e differenziati. La denuncia viene dallo stesso sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, che in un post su facebook esprime tutta la sua amarezza.



“Incredibile ma vero, rubata la nostra raccolta differenziata. Stasera un autocarro privato ha raccolto gran parte dei cartoni che i commercianti avevano riposto fuori dagli esercizi commerciali. Questo furto, che apparentemente sembra di poco conto, comporta un danno nella quantificazione della differenziata oltre ad un danno per diverse centinaia di euro alle casse dell'Ente. Chiedo ai cittadini tutti di vigilare perché se perpetrato nel tempo, il danno potrebbe essere diverse decine di migliaia di euro”.



Ma chi è stato a rubare i cartoni? E' stato uno scherzo di cattivo gusto? Non si sa. Il sindaco spera che si faccia subito chiarezza sullo strano episodio.