Furti in casa, arrestato a Torre del Greco rom latitante sfuggito al blitz

Furti in casa, arrestato a Torre del Greco rom latitante sfuggito al blitz
di Francesca Raspavolo
Venerdì 22 Maggio 2015, 08:32 - Ultimo agg. 11:23
1 Minuto di Lettura
Un rom latitante è stato arrestato a Torre del Greco mentre si aggirava tra le case in via Nazionale.

L'uomo, Marian Adrian B., 24 anni senza fissa dimora, è statosorpreso dai carabinieri della caserma Dante Iovino mentre perlustrava dall'esterno alcune abitazioni alla periferia con Torre Annunziata.

Per l'extracomunitario, ricercato per numerosi colpi, l'accusa è pesante: associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione.



Latitante, è stato individuato a bordo di un'auto con targa bulgara in compagnia di altri due connazionali. La sua posizione potrebbe ulteriormente aggravarsi ed è ancora al vaglio degli investigatori che stanno cercando di capire se l'extracomunitario possa essere in qualche modo ricondotto all'escalation di furti registrata in città negli ultimi mesi.

Appena due giorni fa nel centralissimo corso Vittorio Emanuele un commando ha ripulito il deposito di un laboratorio orafo: dalle casse dell'azienda sono stati prelevati 50mila euro di preziosi in corallo lavorato e grezzo. Prima ancora, nella notte della festa della mamma, furono addirittura quattro in una notte gli appartamenti svaligiati in via Cimaglia, popolosa arteria del quartiere Santa Teresa.