Nola, gheppio ferito salvato da un poliziotto della stradale

Nola, gheppio ferito salvato da un poliziotto della stradale
Martedì 26 Maggio 2015, 14:13
1 Minuto di Lettura
Un poliziotto della stradale di Nola lo ha notato, in piena notte, al centro della carreggiata, disorientato e malnutrito, ha fermato il traffico, lo ha bloccato salvandolo dalla morte. Il fatto è avvenuto l'altra

sera in via San Massimo, nel Comune di Nola, in provincia di Napoli.



Protagonisti delle vicenda un operatore del distaccamento della Polizia stradale di Nola ed un bellissimo esemplare di gheppio, specie aviaria protetta. Il gheppio si trovava in evidente difficoltà al centro della carreggiata. Il poliziotto ha fermato il traffico ed ha afferrato il rapace, portandolo nel vicino distaccamento della polizia Stradale di Nola, salvandolo così dalle auto che lo avrebbero sicuramente travolto.



L'operatore, accortosi che il rapace aveva delle vistose ferite al becco ed ad un'ala, ha attivato i soccorsi, attraverso una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Napoli, guidata dal primo dirigente della Polizia Carmine Soriente, provvedendo al trasferimento del rapace nell'ospedale veterinario di Napoli dove è stato medicato. Presto il gheppio potrà tornare a volare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA