Giancarlo Siani, i giovani ricordano il compleanno del cronista ucciso dalla camorra

Giancarlo Siani, i giovani ricordano il compleanno del cronista ucciso dalla camorra
Giovedì 18 Settembre 2014, 15:14
1 Minuto di Lettura
Domani, 19 settembre, giorno del compleanno del giornalista del Mattino Giancarlo Siani, un gruppo di giovanissimi appartenenti all’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra, si incontrerà alle ore 17, davanti alla sede del quotidiano, per ricordare il cronista ucciso dalla camorra.



«A causa di diversi impegni di tutti i componenti dell’associazione quest’anno l’iniziativa rischiava di saltare anche se a malincuore – afferma Simone Scarpati, presidente dell’associazione – poi agli inizi di settembre abbiamo ricevuto sulla pagina numerosi messaggi di utenti che si informavano in merito alla festa. A quel punto non abbiamo potuto tirarci indietro. Nessun impegno ha tenuto e rieccoci qui a festeggiare di nuovo».



Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni ex esponenti dell'associazione come Francesco Emilio Borrelli oggi esponente dei Verdi, lo speaker radiofonico Gianni Simioli, il pizzaiolo Gino Sorbillo, e in rappresentanza della I Municipalità la consigliera Diana Pezza.



Anche se non riuscirà ad essere presente ha inviato un saluto anche il prete anticamorra Don Aniello Manganiello.



«Quest'anno la manifestazione è ancora più significativa - spiega Borrelli - visto il periodo di deriva criminale che sta vivendo Napoli e provincia. Siani è un simbolo certo, indiscutibile e senza ombre di lotta alla camorra. Sarebbe bello avere a fianco dei ragazzi le istituzioni politiche, il Prefetto e il Questore per ribadire il loro sostegno a chi si impegna senza ombre a favore della legalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA