Giugliano, parla la prof ferita dall'albero: ​«Un macigno sulle spalle e non ho visto più nulla»

Giugliano, parla la prof ferita dall'albero: ​«Un macigno sulle spalle e non ho visto più nulla»
Sabato 31 Gennaio 2015, 09:33 - Ultimo agg. 13:14
2 Minuti di Lettura




Giugliano. «Un boato. Un macigno sulle spalle. E poi il buio». Riesce a dire solo qualche parola l'insegnante Anna Ruoppo colpita da un salice piangente nel parcheggio della scuola di via Quintiliano. Il colpo le ha causato un trauma facciale e la rottura degli incisivi. Sette giorni di prognosi. Il marito, Paolo, parla per lei: «Mia moglie è riuscita appena a raccontarmi di aver sentito soltanto un rombo quasi concomitante ad una forza impressionante sulle spalle. Poi un dolore fortissimo alla testa». «Ha avuto bisogno di qualche istante per capire cosa fosse accaduto - prosegue il marito - anche quando è stata soccorsa non riusciva a spiegarsi che cosa era accaduto».

Alla insegnante sono state fatte vedere le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di cui è dotato l'istituto. «Ha sgranato gli occhi - rievoca il marito - quasi le si è bloccato il respiro. Un miracolo».

Una volta a casa, la insegnante ha cominciato a fare i conti con i dolori sempre più forti. L'impatto è stato violentissimo. Il telefonino della signora ha squillato per tutto il giorno. Amici e colleghi che volevano sincerarsi sulle sue condizioni. Ma le fitte non le hanno permesso di parlare.



Una normale giornata di lavoro, una routine da due decenni e che invece è stata contrassegnata da una fatalità che poteva trasformarsi in un inferno, la corsa in ospedale, l'incredulità, lo choc psicologico ed il dolore. «Sembrano scene viste solo in tv ed è difficile poi credere che capitino davvero», sorride adesso il marito. «Fatalità che possono capitare ovunque ed a chiunque. Solo per una questione di centimetri, veramente di centimetri non siamo a commentare il peggio. E pensare che la scuola è frequentata da centinaia di bambini».



n.d.a.
© RIPRODUZIONE RISERVATA