Giugliano, blitz della polizia al Comune: perquisite le abitazioni dei funzionari

Giugliano, blitz della polizia al Comune: perquisite le abitazioni dei funzionari
di Mariano Fellico
Giovedì 21 Maggio 2015, 10:32 - Ultimo agg. 20:04
1 Minuto di Lettura
GIUGLIANO. Blitz della polizia, perquisizioni al Comune e alle abitazioni di alcuni funzionari. Quattro gli indagati, per adesso sono noti solo tre nomi: Girolamo Martino, segretario generale del Comune di Giugliano, per concussione; il fratello Luigi Martino, sovraordinato nominato dalla Commissione straordinaria e attualmente segretario generale del Comune di Caserta, per minacce a pubblico ufficiale; Gerardo D'Alterio, dirigente settore servizi finanziari del Comune di Giugliano, anche lui per minacce a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al 2014. È quanto sta accadendo da questa mattina. Gli agenti del Commissariato di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, infatti, alle prime ore del mattino si sono recati presso le abitazioni di alcuni funzionari, perquisizioni estese anche negli uffici del palazzo comunale del corso Campano.



Massimo riserbo sull’operazione da parte degli inquirenti. Secondo quanto appreso si starebbero cercando documenti e atti emessi negli ultimi anni. Il Comune di Giugliano è stato sciolto quasi due anni fa per infiltrazioni della criminalità organizzata e più volte il collaboratore di giustizia Giuliano Pirozzi aveva tirato in ballo politici, dipendenti e funzionari del Comune che avrebbero ‘aiutato’ la cosca dei Mallardo.



La settimana prossima, tuttavia, si terranno le elezioni per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Da non dimenticare che, dopo la presentazione delle liste elettorali, i documenti sono stati prelevati dalle forze dell’ordine. La città di Giugliano, e in particolare il mondo della politica locale, è sotto la lente d’ingrandimento della magistratura e della Dda.