Giugliano, ucciso uno dei soci Magic World: cadavere trovato sulla Domitiana

Giugliano, ucciso uno dei soci Magic World: cadavere trovato sulla Domitiana
di Mariano Fellico
Martedì 15 Luglio 2014, 11:54 - Ultimo agg. 22:55
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Omicidio sulla domitiana, a Giugliano. È stato ucciso con un colpo di pistola al volto Cesare Basile (68 anni), uno dei soci del Magic World, il parco acquatico di Licola.

Guarda il video - Clicca qui

Il corpo dell'uomo è stato trovato lungo una stradina sterrata poco prima del ristorante Di Francia da un immigrato che passava di lì. Basile è stato ammazzato con quattro colpi, uno all'altezza del collo uscito dalla testa e altri tre colpi al volto. L'arma usata dovrebbe essere una calibro 22. Indaga la polizia di Giugliano, coordinata dal primo dirigente Pasquale Trocino.

Cesare Basile, molto conosciuto a Giugliano per le sue attività imprenditoriali e tra i soci fondatori del parco di divertimenti, negli anni scorsi è stato candidato sindaco a Giugliano.

Uscito sconfitto dalla tornata elettorale, diventò consigliere comunale.

Da sempre le sue attività economiche si erano concentrate nelle località di Varcaturo e Licola, lungo la fascia costiera, alla periferia di Giugliano.

Il testimone. L'ex assessore provinciale al Turismo, Antonio Di Guida, è stato con la vittima fino alle ore 10.15 di oggi. Poi Basile si è fatto accompagnare presso un bar vicino alla stazione Cumana, a ridosso della Domitiana, dicendo che avrebbe dovuto incontrarsi con il figlio e successivamente con un commercialista. Dopo un po' di tempo, il figlio di Basile ha chiamato l'ex assessore chiedendo dove fosse il padre. Di Guida non ha saputo dare spiegazioni e successivamente proprio il figlio della vittima ha contattato l'ex assessore per dargli la terribile notizia.

>>> MAGIC WORLD, NEL 2007 L'AGGUATO MORTALE TRA LA GENTE IN FILA

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA