Giugliano, scoppia un maxi-incendio: in fiamme circa 300 veicoli di un deposito giudiziario. Feriti quattro pompieri| Video

Giugliano, scoppia un maxi-incendio: in fiamme circa 300 veicoli di un deposito giudiziario. Feriti quattro pompieri| Video
Lunedì 31 Agosto 2015, 15:31 - Ultimo agg. 19 Marzo, 02:14
3 Minuti di Lettura

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

VIDEO 4

VIDEO 5

FOTOGALLERY 1

​FOTOGALLERY 2

FOTOGALLERY 3

FOTOGALLERY 4

Un vastissimo incendio è scoppiato oggi pomeriggio, intorno alle 15, a Giugliano, in provincia di Napoli. Le fiamme sono divampate in un grande deposito giudiziario per veicoli della ditta «De Luca», che si trova in via Selva Piccola. Sul posto sono intervenuti, carabinieri, esercito e vigili del fuoco: quest'ultimi sono riusciti a spegnere le fiamme intorno alle 19. Il rogo ha interessato circa 300 veicoli. Quattro pompieri sono stati ricoverati in ospedale in seguito a diversi scoppi avvenuti durante l'incendio. Si seguono tutte le piste, non si esclude quella dolosa.






+++ INCENDIO A GIUGLIANO - CI SONO QUATTRO FERITI - http://bit.ly/1JGQeGs +++(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y) Posted by Il Mattino on Lunedì 31 agosto 2015



RILEGGI LA DIRETTA DELL'EVENTO

ORE 19.05

L'immane rogo è stato spento.

I rifornimenti delle autobotti sono stati effettuati all'Auchan di Giugliano, a circa 7-8 chilometri dall'incendio. Restano sotto osservazione in ospedale 4 vigili del fuoco.

ORE 17.50

Esaurite le scorte di acqua per i vigili, si cercano punti di rifornimento. L'impianto anti-incendio del vicino liceo De Carlo è risultato non funzionante. Il sindaco Antonio Poziello ha dato la disponibilità per l'approviggionamento in una scuola poco distante. I mezzi dei soccorsi per i rifornimenti dovranno però fare un percorso più lungo con un inevitabile rallentamento nelle operazioni di spegnimento.

ORE 17.05

Dei quattro vigili feriti, tre sono intossicati. Il più grave è stato colpito da una scheggia durante l'esplosione, ma non è in pericolo di vita.

ORE 17

La nube si estende fino al Casertano. In arrivo da Napoli un elicottero dei vigili del fuoco.

ORE 16.50

I vigili del fuoco feriti dalle esplosioni sono quattro: uno è in gravi condizioni. Intanto sono intervenute autobotti da tutta Napoli e provincia

ORE 16.30

All'interno ardono centinaia di macchine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Le fiamme sono altissime, più di una decina di metri. Si odono scoppi a intermittenza, probabilmente dovuti ai pneumatici delle vetture. Uno di questi scoppi ha investito due vigili del fuoco, che sono rimasti feriti.

ORE 15.31

Enorme la nube nera che si è levata in aria, nel pieno di un pomeriggio caldo e terso. La nube tossica è visibile fino al centro storico di Napoli. Al momento sono aperte tutte le piste, tra cui quella dolosa.

(hanno collaborato Cristina Liguori, Mariano Fellico, Oscar De Simone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA