Giugliano: bambino ferito all'occhio. «Proiettile vagante»

Giugliano: bambino ferito all'occhio. «Proiettile vagante»
di Cristina Liguori
Mercoledì 9 Settembre 2015, 09:48 - Ultimo agg. 10 Settembre, 08:57
1 Minuto di Lettura
Giugliano. Tragedia sfiorata in via Sorbe Rosse a Giugliano. Un bambino di soli 9 anni è stato ferito da una scheggia di una pallottola vagante esplosa a molti metri di distanza. Il bambino ha riportato una frattura allo zigomo e qualche graffio all’occhio, ed è attualmente ricoverato al Santobono e dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Per fortuna nulla di grave.



Tanto spavento però per i genitori che in una frazione di secondo hanno sentito il piccolo urlare e il vetro della finestra del balcone infrangersi dopo qualche secondo. Una sequenza anomala sulla quale indagano i carabinieri della compagnia di Giugliano.



Secondo una prima ricostruzione il bambino si trovava sul balcone di casa quando è stato colpito. Il particolare reso dai genitori è la distanza di qualche secondo tra le urla del piccolo e il rumore del vetro infranto dal colpo esploso, poi ritrovato ai piedi del bambino. E’ probabile che il piccolo sia stato sfiorato prima da una scheggia del proiettile il quale, a sua volta, ha poi, dopo una frazione di secondo, infranto il vetro. Immediata la corsa al Moscati di Aversa dove i medici hanno prestato i primi soccorsi per poi chiedere il trasferimento a Napoli.