Guidavano sotto alcool e droga sulla Sorrentina: denunciati

Guidavano sotto alcool e droga sulla Sorrentina: denunciati
Domenica 1 Febbraio 2015, 12:51 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura
Guidavano sotto l'influenza di alcool e droga: sono stati scoperti dai carabinieri della compagnia di Sorrento durante controlli sulla circolazione in costiera. Un 19enne di Vico Equense è stato denunciato dopo un incidente, senza gravi conseguenze, causato con la sua vettura. I militari, intervenuti subito dopo l'incidente, hanno accertato che era alla guida in stato di alterazione da stupefacenti, come emerso da esami di laboratorio ospedalieri. Un 41enne di Piano di Sorrento e un 31enne di Vico Equense sono stati denunciati perché sorpresi alla guida di autoveicoli in stato di ebbrezza alcolica, accertato con l'apparecchio alcoltest. Tre denunce, infine, per persone sorprese a condurre auto e scooter senza aver mai conseguito la patente di guida.



Castellammare. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’area stabiese predisposto contro fenomeni d’illegalità diffusa contestando 73 violazioni al codice della strada, tra le quali 38 per guida senza cinture di sicurezza. Sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 11 veicoli e ritirate 7 patenti di guida, 3 persone sono state denunciate per guida senza aver conseguito la patente e 13 cittadini sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti detenute per uso personale (cocaina, marijuana e hashish).
Nel corso dei controlli su strada è stato sanzionato un 35enne di Scafati sorpreso a esporre in vendita pane su strada. I militari l’hanno trovato in possesso di ben 50 kilogrammi di alimento realizzato non si sa dove, che l’uomo aveva a bordo del suo fiat doblò e che è stato sequestrato. Un pregiudicato 39enne è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di un grammo di cocaina e un pregiudicato 33enne di santa maria la carità per spendita di una banconota falsa da 20 euro; un 38enne di gragnano per porto abusivo di arma bianca. Nel contesto operativo sono stati sottoposti a controlli svariati personaggi d’interesse operativo, tra i quali 23 persone agli arresti domiciliari e 11 sottoposte alla sorveglianza speciale. E' stata infine notificata una sanzione pecuniaria di 50.000 euro alla titolare 57enne di un centro scommesse poker di Castellammare, sanzione emessa dall’amministrazione autonoma monopoli di stato di napoli dopo accertamenti effettuati dai carabinieri, che avevano scoperto la mancanza di alcune delle autorizzazioni previste per la particolare forma di attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA