In trasferta per la fiera cittadina: arrestate tre borseggiatrici | Foto

In trasferta per la fiera cittadina: arrestate tre borseggiatrici | Foto
Sabato 22 Novembre 2014, 11:30 - Ultimo agg. 23 Novembre, 00:13
2 Minuti di Lettura

I carabinieri di Gragnano con la collaborazione della polizia municipale hanno arrestato per furto aggravato Cinzia Petrillo, 47 anni, Filomena Marotta, 28 e Ilaria Barbetta, 21, tutte residenti ad Eboli, in provincia di Salerno e già note alle forze dell'ordine.

I carabinieri durante la fiera cittadina in onore della Madonna delle Grazie, hanno svolto un particolare servizio di controllo del territorio, impiegando varie pattuglie a piedi, anche in abiti civili, che si sono mescolati alla folla che si aggirava per le bancarelle. Durante i controlli i militari dell'Arma hanno notato un anziano del luogo che chiedeva aiuto in quanto era stato appena derubato del suo portafoglio che portava nella tasca posteriore dei pantaloni. immediato l’intervento dei carabinieri che hanno identificato le persone presenti intorno alla vittima, individuando il gruppetto delle tre donne, tutte con precedenti per reati contro il patrimonio, che sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso della refurtiva e di ben altri 4 portafogli, tutti rubati da poco sempre ad anziani del luogo.

I particolare i carabinierie hanno accertato che le tre arrestate individuavano la loro vittima, solitamente un uomo anziano e solo, che veniva avvicinato dalle più giovani: una lo distraeva e l’altra lo derubava, passando subito il maltolto alla 47enne.

I cinque portafogli, contenente complessivamente 450 euro in denaro contante, sono stati restituiti agli aventi diritto. Le arrestate sono in attesa di rito direttissimo.