Castellammare. Incendio in due palazzi, terrore in centro: evacuate 48 famiglie. Donna in ospedale

L'INCENDIO DI VIA GESU'
L'INCENDIO DI VIA GESU'
di Francesco Fusco
Sabato 21 Febbraio 2015, 19:10 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 09:45
1 Minuto di Lettura
CASTELLAMMARE. Panico in due palazzine di via Gesù, a pochi passi da palazzo Farnese, dove è divampato un vistoso incendio. I due edifici in cui vivevano 48 nuclei familiari sono stati evacuati e le famiglie sono state allontanate dalla loro abitazioni, mentre una donna di 58 anni è stata ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, in preda ad un attacco di panico.



L’allarme è scattato nel pomeriggio, intorno alle 18.30 e solo verso le 21 i vigili sono riusciti a domanre le fiamme. L'incendio sembra sia sviluppato, per cause accidentali, dai sottotetti in legno dei palazzi per cause ancora da accertare.



E’ stato subito il caos. I membri dei 40 nuclei familiari che abitano nei due edifici sono stati costretti a lasciare le abitazioni e non sono mancati momenti di paura e tensione.



Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Napoli, nel tentativo di domare le fiamme. Le indagini sono invece affidate ai carabinieri del nucleo operativo, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco e del tenente Carlo Santarpia. Nel frattempo, le 40 famiglie hanno atteso fuori dai palazzi, al freddo, che la situazione tornasse alla normalità.



Nelle prossime ore sarà possibile accertare anche l’entità dei danni che è, comunque, consistente benché sia stato evitato il peggio. In via Gesù si è recato anche il sindaco Nicola Cuomo.