Incendio in un hotel a Massa Lubrense, paura per le case

Incendio hotel Maria di Francischiello
Incendio hotel Maria di Francischiello
di Massimiliano D’Esposito
Martedì 19 Agosto 2014, 22:42 - Ultimo agg. 22:57
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







MASSA LUBRENSE. Un incendio distrugge parte di un albergo in disuso ed arriva a minacciare le vicine abitazioni. Le fiamme si sono sviluppate questa sera poco dopo le 20 ed hanno interessato tutto il piano terra di quello che era l’hotel Maria di Francischiello, un immobile di grosse dimensioni che sorge lungo via Massa-Turro, la strada che dal centro cittadino di Massa Lubrense conduce a Sant’Agata sui due Golfi.



I primi a dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno dapprima avvertito l’odore acre del fumo e poi avvistato le fiamme sprigionarsi dai locali della struttura ricettiva chiusa ormai da anni. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale che hanno interdetto la strada al transito ed allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento. Per domare l’incendio si è reso necessario l’intervento di ben tre autobotti. L’operazione è stata particolarmente laboriosa anche perché intorno allo stabile col tempo sono cresciuti arbusti e rovi che hanno contribuito ad alimentare il fuoco. Solo intorno alle 22 il rogo è stato definitivamente domato.



Per quanto riguarda le cause le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Massa Lubrense. In base ai primi riscontri si punta ad escludere il dolo.



Però in base alle testimonianze raccolte dai militari dell’Arma tra i residenti della zona, sembra che nell’ultimo periodo la struttura fosse abitata da gruppi di persone senza fissa dimora provenienti dall’Europa dell’Est, in prevalenza ucraini e rumeni. Gli inquirenti ipotizzano che a generare l’incendio possa essere stato un fuoco accesso per cucinare del cibo, oppure anche una candela utilizzata per illuminare l’ambiente.