Orvieto. Incidente sull'A1: morto un operaio napoletano. Feriti quattro colleghi

Orvieto. Incidente sull'A1: morto un operaio napoletano. Feriti quattro colleghi
Venerdì 2 Ottobre 2015, 21:30 - Ultimo agg. 3 Ottobre, 09:12
2 Minuti di Lettura
Una operaio napoletano ha perso la vita e quattro suoi colleghi sono rimasti feriti gravemente in un incidente avvenuto sulla A1 un chilometro dopo il casello di Orvieto in direzione sud. I feriti sono stati soccorsi da vigili del fuoco e 118, anche con due elicotteri. Il furgone appartiere alla ditta di Entalpia di Pomigliano d'Arco, specializzata in lavori nel settore navale. Gli operai tornavano da La Spezia. Erano tutte residenti in provincia di Napoli.



La vittima, un operaio di 57 anni, viaggiava a bordo di un furgone Peugeot che avrebbe improvvisamente sbandato nei pressi di una curva, forse anche a causa della pioggia. I familiari di tutti gli operai si sono radunati nella sede della ditta per avere notizie.



Nell'incidente, avvenuto per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, sono rimaste ferite gravemente altre quattro persone, tutti uomini, che viaggiavano a bordo dello stesso mezzo. Uno di loro è stato soccorso con un elicottero e gli altri con le ambulanze. I feriti sono stati trasportati a Roma, Orvieto e Terni. Per permettere l'arrivo dell'elicottero è stato necessario chiudere per qualche minuto anche la carreggiata nord dell'autostrada già comunque riaperta.



Sia morto che i feriti - secondo la ricostruzione della polizia stradale - dopo che il furgone ha ripetutamente sbandato colpendo anche il guard rail, sono stati sbalzati fuori dal veicolo, che si è poi fermato di traverso sulla corsia di marcia, finendo sull'asfalto.
L'autostrada è stata ora completamente riaperta al traffico.
L'uomo era con un gruppo di colleghi, tutti insieme di ritorno verso i loro paesi di origine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA