Incidente a Posillipo, morto 18enne di Soccavo: cause ancora da chiarire

L'auto distrutta nell'incidente
L'auto distrutta nell'incidente
di Melina Chiapparino
Lunedì 6 Luglio 2015, 09:26
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica in una carambola mortale il diciottenne napoletano che sabato notte è stato coinvolto in un gravissimo incidente nel quartiere Posillipo.

Vincenzo Allegretti, originario di Soccavo, si trovava sul lato del passeggero e proprio per questo motivo è rimasto schiacciato quando l’automobile, una Daihatsu-Terios condotta da un amico di venti anni, si è capovolta sul lato destro, ed è andata a schiantarsi contro una delle aiuole di piazza Salvatore di Giacomo.



Erano le tre di notte. I due amici stavano rincasando dopo aver trascorso una serata, spensieratamente, insieme con la comitiva di sempre. Mentre percorrevano a bordo del mini Suv la strada posillipina, l’automobile ha sbandato per schiantarsi contro una delle aree verdi della piazzetta, ribaltandosi completamente.



Nel capovolgimento del mezzo, Vincenzo si è ritrovato schiacciato tra le lamiere e l’asfalto. Il ragazzo ha riportato gravi traumi soprattutto al cranio, sia nella regione frontale che alla nuca e nonostante la velocità dei soccorsi ed il trasferimento nel vicino ospedale Fatebenefratelli, in via Manzoni, il giovane ha lottato per circa due ore tra la vita e la morte ma sfortunatamente non ce l’ha fatta a causa delle

emorragie e delle fratture intervenute.



Il conducente del veicolo invece, non ha riportato gravi danni ma solo contusioni in varie parti del corpo e traumi di lieve entità, rimanendo quasi illeso nonostante la violenta carambola dell’auto.

Pochi istanti dopo l’incidente alcuni passanti sono corsi vicino all’automobile riportandola sulle quattro ruote e cercando di aiutare i ragazzi ed uno degli uomini intervenuti per dare una mano nel rimettere l’auto in posizione ha immediatamente portato Vincenzo all’ospedale.



Secondo una prima ricostruzione effettuata dai poliziotti municipali, che sono intervenuti con la sezione infortunistica guidata da Ciro Colimoro, non è ancora chiara la dinamica di come è avvenuto l’incidente. Al momento sono in corso indagini a tappeto e si attendono i risultati degli esami. I test alcolemici e quelli per controllare lo stato psicofisico del conducente avrebbero hanno dato esito negativo. I ragazzi erano sobri e lucidi. Stando alle prime ipotesi e alle valutazioni degli investigatori, sembrerebbe che i due ragazzi non avessero le cinture di sicurezza regolarmente allacciate.

Un particolare che emergerebbe anche dalla ricostruzione della dinamica dell’incidente fatta in prima battuta dai soccorritori.



Dolore e grande impressione tra i conoscenti e i residenti della comunità di Soccavo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA