Inseguimento a forte velocità nel centro di Napoli: bloccati due giovani

Inseguimento a forte velocità nel centro di Napoli: bloccati due giovani
Martedì 1 Settembre 2015, 14:00
2 Minuti di Lettura
Due giovani sono stati fermati dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento a forte velocità nel centro di Napoli. Il fatto è avvenuto la scorsa notte: intorno alle ore 1.30 in via Toledo i poliziotti hanno incrociato un 22enne e un 24enne a bordo di uno scooter nero mentre si dirigevano ad altissima velocità verso piazza Dante. Nonostante i vari inviti a fermarsi e l'utilizzo di segnalatori acustici, i due giovani hanno aumentato l'andatura dirigendosi verso il Museo.



In considerazione del pericolo per i passanti, gli agenti hanno finto di farsi seminare e hanno comunicato la posizione dei due al Centro operativo della Questura. Diramate le ricerche, in pochi minuti una fitta rete di volanti si è posizionata in modo da poterli intercettare.



Pochi attimi dopo, in piazza Dante sono stati notati da un'altra volante che ha provato a sbarrare loro il passo, ma a causa dell'elevatissima velocità i ragazzi non sono riusciti ad evitare l'impatto con l'autovettura della Polizia di Stato.
Nonostante la caduta, i due hanno comunque provato a fuggire a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati. Dopo essere stati identificati e sanzionati per violazioni al Codice della Strada, i due giovani sono stati quindi deferiti all'autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA