Francesco Guido nuovo direttore generale del Banco di Napoli

Francesco Guido nuovo direttore generale del Banco di Napoli
Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:07 - Ultimo agg. 11:14
2 Minuti di Lettura
Francesco Guido è da oggi il nuovo direttore regionale per il Sud di Intesa Sanpaolo. Guido subentra a Franco Gallia che rimarrà all'interno del gruppo dove già ricopre diversi incarichi.



Francesco Guido, in qualità di direttore regionale Sud di Intesa Sanpaolo, guiderà una rete composta da circa 800 filiali nelle 5 regioni che compongono la direzione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Guido, 57 anni, nato a Lecce, è stato direttore generale della Cassa di Risparmio di Venezia del Gruppo Intesa Sanpaolo.



Ha sviluppato il suo percorso professionale nell'ambito del gruppo fin dal 1983 ricoprendo l'incarico di responsabile dell'Area Campania Sud, Calabria e Basilicata e dell'Area Napoli e Campania Nord nel Banco di Napoli, nonché quello di responsabile della direzione centrale compliance della Capogruppo.



Il Consiglio di amministrazione del Banco di Napoli, riunitosi ieri a Matera sotto la presidenza di Maurizio Barracco, ha inoltre nominato Francesco Guido nuovo direttore generale del Banco di Napoli.
Il Consiglio di amministrazione del Banco di Napoli, nel salutare l'arrivo di Guido ha voluto ringraziare il direttore generale uscente, Bruno Bossina, chiamato a svolgere nuovi incarichi all'interno del gruppo, «per la qualità del lavoro svolto in questi mesi alla guida del Banco».