Kung fu, agli assoluti trionfano gli atleti di Torre del Greco

Kung fu, agli assoluti trionfano gli atleti di Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Martedì 26 Maggio 2015, 09:20 - Ultimo agg. 10:10
1 Minuto di Lettura
Campionati italiani assoluti di kung fu wtka: incetta di premi per i combattenti filosofici dell'Accademia del Pugno del Drago di Torre del Greco. Ancora una prestazione di altissimo livello alle gare di Monteruscello per gli atleti torresi,che hanno sbaragliato 1200 concorrenti venuti da tutta Italia e si sono nuovamente imposti nel panorama nazionale e internazionale del kung fu.



L'Accademia del Pugno del Drago torna a casa con 5 titoli assoluti per lo shifu Francesco Castiglione, che si laurea campione assoluto di tutte le categorie tradizionali del kung fu: il taichi, il taolu arma lunga, il taolu arma corta, il taolu mani nude, il taolu armi snodate.



Successo importantissimo anche per Annapaola Raiola che ottiene sei titoli assoluti nelle discipline taolu arma lunga, taolu arma corta, taolu mani nude, taolu armi snodate, diventando campionessa assoluta di tutte le categorie tradizionali del kung fu e anche campionessa assoluta di sanda.



A sorpresa l'esordiente Gennaro Persico, atleta ancora minorenne, diventa campione assoluto in taolu mani nude under 18. Il tutto sotto lo sguardo fiero dello shifu Xu Shi He, 15esima generazione di wudang sanfeng pai, venuto dalla Cina per supportare la sua squadra del cuore.