La mamma di Salvatore: «Per la morte di mio figlio de Magistris si dimetta»

La mamma di Salvatore: «Per la morte di mio figlio de Magistris si dimetta»
Sabato 25 Aprile 2015, 16:58 - Ultimo agg. 17:03
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - «Mio figlio è stato ammazzato dall’errata politica sulla sicurezza urbana del Comune di Napoli, perché già nei giorni precedenti c’erano state segnalazioni sul pericolo di crolli. Chiedo perciò le dimissioni del sindaco De Magistris». Chiusa nel suo dolore, non usa mezzi termini la madre del piccolo Salvatore Giordano durante la conferenza stampa di stamane nello studio dei difensori, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, all’indomani della perizia che ha stabilito le responsabilità del Comune di Napoli.



Riprendendo le dure parole rivolte a De Magistris dalla mamma di Salvatore, il legale ha tenuto a sottolineare che non alle responsabilità penali si riferisce la signora, bensì alle gravi responsabilità politiche, «che devono essere denunciate - ha aggiunto Pisani - per evitare che le stesse omissioni possano costare la vita ad altri innocenti come Salvatore, che ha pagato con la vita il gesto eroico di proteggere e salvare dai crolli i suoi compagni».



«Al sindaco – ha concluso la madre di Salvatore in risposta alla domanda di un cronista – posso chiedere solo un po’ di umiltà, perché finora in lui non ne ho vista».







© RIPRODUZIONE RISERVATA