Raid notturno in un ristorante di Chiaia: i ladri portano via prosciutto e parmigiano

Raid notturno in un ristorante di Chiaia: i ladri portano via prosciutto e parmigiano
di Cristina Cennamo
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11:57 - Ultimo agg. 13:27
1 Minuto di Lettura
Ladri buongustai ieri notte a via Chiatamone, dove è stato scassinato il ristorante «Cantanapoli». Dopo aver forzato la serranda evidentemente indisturbati, visto che l’operazione non sarà stata certo poco rumorosa, i ladri si sono infatti introdotti con tutta calma nel locale dei De Pompeis, dove hanno prelevato non solo qualche migliaio di euro, come hanno constatato stamane i proprietari, ma anche dei prosciutti e delle forme di parmigiano reggiano che certamente non sono facili da portare ma magari a casa tornano utili.



Una rapina insomma alquanto sui generis, e perpetrata peraltro nel cuore di Chiaia senza che nessuno desse l’allarme. I ladri hanno avuto tutto il tempo non solo di forzare l’ingresso e prendere le monetine dalla cassa ma anche di inoltrarsi nel locale e forzare quindi anche il cassetto della scrivania del titolare al cui interno si trovavano invece i soldi dell’incasso della serata che sarebbero stati poi versati in banca oggi come d’abitudine.



«Hanno preso anche dei router adsl – spiega Enzo De Pompeis – ma soprattutto hanno messo tutto a soqquadro. Non subivamo un furto da vent’anni, stiamo facendo l’inventario per capire se manca altro, la Scientifica è intervenuta subito e speriamo di trovare le impronte digitali dei malviventi. Il punto è che la zona è diventata deserta e questi episodi sono sempre più frequenti: quando diminuisce il passaggio delle auto aumenta il rischio di criminalità, e ci auguriamo pertanto un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine».