Torre del Greco, prete resta imprigionato in un cantiere

LAVORI IN CORSO, PRETE PRIGIONIERO DELLE GRATE
LAVORI IN CORSO, PRETE PRIGIONIERO DELLE GRATE
di Francesca Raspavolo
Venerdì 27 Marzo 2015, 16:50 - Ultimo agg. 17:09
1 Minuto di Lettura
Ancora caos a Torre del Greco per gli interventi di riqualificazione del centro storico: oltre al traffico in tilt e all'emergenza parcheggio, ora c'è un nuovo disagio denunciato dal comitato di quartiere di zona.



In piazzale Cesare Battisti, per la precisione nel vicoletto che fa angolo con la chiesa di Santa Maria del Principio, nota come Sant'Anna, i residenti sono rimasti imbottigliati nelle grate. Dopo l'apertura del cantiere dalla traversa ora è possibile uscire soltanto a piedi, ma con molta difficoltà. Mentre le auto, parcheggiate nei garage, sono rimaste letteralmente imprigionate. Tra gli abitanti ostaggio del cantiere di piazzale Battisti anche un prete e la sua anziana madre, costretti a fare i salti mortali per guadagnare l'accesso alla pubblica via.



Dopo la segnalazione del caso, questa mattina l'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Mele ha eseguito un sopralluogo, insieme a tecnici e dirigenti del Comune. Mele ha assicurato che "da domani ripristineremo il passaggio pedonale ed entro la settimana prossima risolveremo anche il problema del passaggio carrabile". Ma la garanzia dell'ingegnere Mele non placa l'ira dei residenti: "Siamo stufi, questa città ormai è un maxi ingorgo: aprire 6 cantieri contemporaneamente è da folli"