Napoli, nuovo stop del metro', ressa alle stazioni: picchiato un macchinista a Medaglie D'Oro

Napoli, nuovo stop del metro', ressa alle stazioni: picchiato un macchinista a Medaglie D'Oro
di Elena Romanazzi
Venerdì 6 Febbraio 2015, 10:47 - Ultimo agg. 17:35
2 Minuti di Lettura

VIDEO CORRELATO - BIMBA BALLA IN METRO

Ancora disagi sulla linea 1 della metropolitana nella mattinata di oggi. Ancora un guasto di un treno e la limitazione della linea 1 a Dante. Chiuse Toledo e Garibaldi per circa tre ore con pesantissimi disagi per gli utenti. Il servizio è ripreso regolarmente nella tarda mattinata. «Entro la metà della prossima settimana - ribadisce l'Anm - saranno rimessi in esercizio 8 treni più uno di scorta per cui anche in caso di guasti accidentali l'azienda sarà in grado di garantire la regolarità del servizio su tutta la tratta». «Il programma di manutenzione messo a punto grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune di Napoli ha richiesto tempi più lunghi per l'espletamento di specifiche gare per il reperimento di materiale sostitutivo», conclude l'Anm.

Intanto oggi i disagi sono stati tanti: scarsa informazione e ressa sulle banchine di tutte le fermate.

Attese bibliche per veder arrivare un treno e a Medaglie D'Oro un macchinista è stato picchiato da un passeggero esasperato dall'attesa.

La scorta di treni dovrebbe arrivare la prossima settimana, così ha assicurato l'amministratore unico Ramaglia. Si spera sia così. Perché un guasto al giorno non è più tollerabile.

Il primo stop al servizio si è verificato alle 7 ed ha impedito la circolazione fino alle 9, 30. Ripristinate le corse, però, la «normalità» non ha resistito che poco più di un'ora. Alle 11, infatti, è stata di nuovo paralisi.

Il macchinista vittima dell'aggressione è stato schiaffeggiato. Ha 56 anni, D.D.V., è un ex ferroviere e lavora da 20 anni in azienda. Su quanto è accaduto indagano i caraabinieri. Il macchinista ancora non ha fatto la denuncia e non ha avuto bisogno di recarsi al Pronto soccorso.