Maltempo a Napoli, treni Circumflegrea fermi: alberi sui binari

Maltempo a Napoli, treni Circumflegrea fermi: alberi sui binari
di Nello Mazzone
Martedì 22 Luglio 2014, 11:32 - Ultimo agg. 12:04
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



POZZUOLI. Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona flegrea sta provocando enormi disagi e problemi alla circolazione ferroviaria e stradale.

Il vento forte e la pioggia battente hanno provocato il crollo di arbusti e rami, in più punti, lunga i binari della linea Circumflegrea dell’Eav-Sepsa tra le stazioni di Quarto Officina e Licola Borgo. In questo momento i treni circolano solo tra Napoli Montesanto e Quarto Officina. Completamente tagliata fuori l’area di Pozzuoli e Licola.

Secondo quanto confermato dalla società di via Cisterna dell’Olio, i rami caduti hanno anche colpito la linea aerea elettrificata che alimenta gli elettrotreni.

Sopralluoghi sono in corso in questi minuti da parte dei tecnici dell’Eav-Sepsa per accertare l’entità dei danni e valutare i tempi di ripristino del servizio che, comunque, non saranno brevi. In sostituzione è stato previsto il servizio di bus-navetta che collegherà Quarto con Licola.

Problemi anche per la circolazione stradale. Lunghi rallentamenti in via Campana per colpa della pioggia che ha allagato in più punti l’arteria stradale tra Quarto e Pozzuoli. Parzialmente allagato e auto in panne anche sotto la galleria del Campiglione, che collega via Fascione con via Masullo. La situazione viene monitorata dalle polizie locali di Pozzuoli e Quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA