Traghetto urta banchina del porto di Napoli: sospesi i collegamenti con le Eolie

Traghetto urta banchina del porto di Napoli: sospesi i collegamenti con le Eolie
Martedì 16 Dicembre 2014, 19:02 - Ultimo agg. 19:06
2 Minuti di Lettura
Napoli - Il traghetto «Laurana» della Compagnia delle Isole a causa del cattivo tempo ha urtato la banchina nel porto di Napoli (senza conseguenze per i viaggiatori) e ha sospeso la corsa di linea con le Eolie e Milazzo. Nelle isole, soprattutto Stromboli e Panarea - scattano le proteste anche perchè si avvicina il periodo festivo.



Ad informare i viaggiatori è stata la società: «A causa delle avverse condizioni meteomarine - dice la nota ufficiale - la nave ha urtato la banchina del porto di Napoli riportando danni non riparabili entro la giornata e di conseguenza il collegamento con le Eolie e Milazzo è sospeso».



La società ha anche annunciato che rimborserà il biglietto ai passeggeri. Il consigliere comunale Pietro Lo Cascio, La Sinistra, ha inviato una nota al sindaco di Lipari: «Di fatto - dice - le prenotazioni sono attualmente sospese e regna un clima di grande incertezza sulla disponibilità di un collegamento di notevole importanza per le isole, che diviene addirittura cruciale in prossimità dell'imminente periodo festivo
».



«È evidente - prosegue - che gli incidenti possono capitare, ma l'eventuale perdurare di tale situazione non sarebbe certamente un regalo natalizio gradito alle realtà che maggiormente beneficiano di questa tratta (mi riferisco in particolare a Stromboli e Panarea).
Per questa ragione chiedo al sindaco di Lipari che si attivi con la massima celerità per ottenere dalla Compagnia delle Isole garanzie precise e tempi certi in merito al ripristino del collegamento nave tra Napoli e le Eolie».