Il maltempo flagella la Campania: allagati i binari della Circum. È caos

Il maltempo flagella la Campania: allagati i binari della Circum. È caos
di Francesco Gravetti
Lunedì 1 Settembre 2014, 09:30 - Ultimo agg. 2 Settembre, 08:58
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



La pioggia, annunciata, del primo settembre crea subito disagi per chi viaggia in Circumvesuviana. Questa mattina si è allagato il passaggio a livello della stazione di Nola: l’acqua abbondante ha impedito al treno delle 7,32 in partenza da Baiano di passare e quindi di raggiungere il terminal di porta Nolana a Napoli e, naturalmente, tutte le altre fermate intermedie della linea Nola – Baiano.

Il convoglio è tornato indietro ed è rimasto a lungo sulla stazione di Cimitile, in attesa che la situazione si sbloccasse: molti passeggeri, però, hanno scelto di scendere e cercare un altro mezzo per raggiungere il luogo di lavoro.

Guarda il video - Clicca qui

Dopo più di un’ora il treno è ripartito, ma altri allagamenti verificatisi sulla tratta hanno comunque generato una serie di problemi: la linea resta interrotta da Roccarainola a Baiano e comunque il personale della Circum è in allerta perché la pioggia sta continuando a scendere e altri disagi potrebbero verificarsi nel corso della giornata.

Quello degli allagamenti della sede ferroviaria è un altro dei tanti problemi della rete Circum: non soltanto nel nolano ma anche su altre tratte spesso la pioggia impedisce la normale circolazione dei treni.

Spesso problemi simili avvengono anche sulle stazioni di Poggiomarino, Scafati, Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano.