Maltempo. Bufera su Napoli e provincia: crollo in uno stabile, una pizzeria prende fuoco | Leggi

Maltempo. Bufera su Napoli e provincia: crollo in uno stabile, una pizzeria prende fuoco | Leggi
Giovedì 23 Luglio 2015, 18:00 - Ultimo agg. 20:17
2 Minuti di Lettura

Il maltempo ha messo Napoli e provincia in ginocchio. I danni maggiori si registrano a Torre del Greco, dove la bufera estiva - arrivata oggi intorno alle 17 - ha causato il crollo parziale di un edificio a Torre del Greco in via Cimaglia 36.

A Napoli, in via Toledo, un gazebo è caduto sui cavi elettrici. Si segnala anche un albero caduto al Vomero. Ad Acerra una pizzeria ha preso parzialmente fuoco a causa di un fulmine.

Paura a Pozzuoli, tra il centro storico ed il quartiere di Monterusciello, per una tromba d'aria che ha colpito l'area.

Il forte vento ha mandato giù un ponteggio allestito per i lavori di manutenzione del Mercato Ittico e due pali della pubblica illuminazione. Il ponteggio ha procurato danni ad un'autovettura parcheggiata all'interno dell'area del mercato mentre i due pali della pubblica illuminazione caduti in piazza del Ricordo, ai piedi del Rione Terra ed in via Brancati a Monterusciello, hanno creato problemi alla circolazione. Sono intervenuti la Polizia municipale ed il Vigili del Fuoco. Sono segnalati, inoltre, per il vento forte la caduta di alcuni gazebo ed ombrelloni dai terrazzi e nella zona del lungomare. La pioggia ha provocato allagamenti in via Napoli, in via Campana e nelle zone di Agnano e Licola. Nei comuni flegrei di Quarto e Bacoli si segnalano allagamenti di strade con problemi di circolazione con la criticità maggiore in via Masullo, area di confine tra Pozzuoli, Quarto e Monterusciello

© RIPRODUZIONE RISERVATA