La mamma di Ciro Esposito nell'ospedale dove morì il figlio: doni ai bimbi malati | Foto

La mamma di Ciro Esposito nell'ospedale dove morì il figlio: doni ai bimbi malati | Foto
Lunedì 22 Dicembre 2014, 18:52 - Ultimo agg. 19:03
2 Minuti di Lettura

È tornata al policlinico Gemelli di Roma a quasi sei mesi dalla morte del figlio. La madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli deceduto in seguito agli scontri avvenuti nel prepartita della finale di Coppa Italia all'Olimpico, si è andata stamattina con il marito per consegnare doni e attrezzature alla rianimazione pediatrica.

Antonella Leardi ha deciso che proprio l'ospedale romano dove ha visto Ciro per l'ultima volta dovesse essere la prima tappa di una serie di iniziative benefiche organizzate dall'associazione nata in memoria del tifoso azzurro. «È stato molto commovente ritornare - racconta la mamma di Ciro - al Gemelli ho trascorso gli ultimi giorni con Ciro.

Ho condiviso gioie e dolori. Per questo ho pensato che fosse giusto iniziare dalla rianimazione pediatrica. Mio figlio amava i bimbi perché sono i più deboli. Anche quella maledetta sera si è avvicinato per aiutare, perché aveva sentito urlare».

I genitori di Ciro hanno donato dei carillon per i lettini dei piccoli degenti e attrezzature per il reparto. I doni sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi lanciata dall'associazione "'Ciro vive". «È importante - conclude la mamma del tifoso azzurro - riuscire a trarre gioia e amore anche da un dolore così grande».

«Il prossimo 3 maggio 2015 - ha inoltre annunciato Antonella Leardi - organizzeremo a Roma la marcia della pace in memoria di Ciro. Inviteremo tifosi di tutte le squadre, in particolare napoletani e romanisti che, ci auguriamo, siano uniti contro la violenza fuori e dentro gli stadi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA