Marano, la denuncia: finti dipendenti comunali telefonano ad anziani proponendo assistenza a domicilio

Marano, la denuncia: finti dipendenti comunali telefonano ad anziani proponendo assistenza a domicilio
Sabato 23 Maggio 2015, 09:45 - Ultimo agg. 09:54
1 Minuto di Lettura
Marano - L'assessore alle politiche sociali del Comune di Marano, Salvatore De Stefano, ha diramato una nota per mettere in guardia gli anziani del territorio a rischio raggiro. I Servizi Sociali del Comune di Marano di Napoli segnalano infatti che «anziani parzialmente autosufficienti - si legge nella nota - ricevono telefonate da persone che affermano di essere dipendenti dell'Ente, proponendo assistenza a domicilio».



Il Comune informa pertanto «la cittadinanza che il personale dei Servizi Sociali contatta soltanto le persone che hanno già in corso una procedura, richiedendo eventuali integrazioni documentali o per prendere appuntamenti per visite domiciliari».



Si informa inoltre la cittadinanza che «l'Ente ha attivato il servizio di assistenza domiciliare affidando il servizio a cooperative accreditate, ma che tale servizio non viene proposto telefonicamente ai cittadini. E' possibile - conclude la nota - usufruire del servizio di assistenza domiciliare soltanto presentando domanda presso l'Ufficio Servizi Sociali il martedì mattina dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17».



Ciò per evitare spiacevoli esperienze ad anziani, bisognosi di aiuto perché non totalmente autosufficienti, sempre più spesso vittime di raggiri e truffe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA