Consiglio comunale choc. L'ex sindaco Bertini perde le staffe tira un microfono e ferisce un impiegato

Consiglio comunale choc. L'ex sindaco Bertini perde le staffe tira un microfono e ferisce un impiegato
di Ferdinando Bocchetti
Giovedì 8 Ottobre 2015, 20:50 - Ultimo agg. 20:55
1 Minuto di Lettura
Marano. Gesto senza precedenti in Consiglio comunale: l'ex sindaco Mauro Bertini perde le staffe scaraventa i microfoni sul tavolo ferendo l'addetto alla registrazione dei lavori. Una bagarre senza precedente, che ha visto protagonisti il presidente del civico consesso Enzo Marra e l'ex sindaco e attuale consigliere di minoranza Mauro Bertini.



Quest'ultimo, al culmine dell'alterco con il presidente dell'assise, "reo di avergli impedito di concludere il suo discorso", ha afferrato il microfono e alcune attrezzature per la registrazione audio e le ha scaraventate sul banco dell'addetto alla microfonia.



Uno dei microfoni è rimbalzato sul tavolo, ferendo sulla fronte l'impiegato, che è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari. Una ferita ritenuta guaribile in sette giorni e suturata con alcuni punti. La seduta è stata sospesa e sul posto sono accorsi i carabinieri, mentre i vigili urbani raccoglievano le prime testimonianze e genealizzavano l'ex sindaco Bertini.



Non sono mancati i momenti di tensione tra maggioranza e opposizione e le rispettive fazioni. Sono volate parole grosse. Da un lato si invocano le dimissioni di Bertini, dall'altro si parla di "chiara provocazione" da parte del presidente del Consiglio.